Contenuto
Tramonto DiVino torna nel 2024 con un tour che prenderà il via il 28 giugno e si concluderà il 14 settembre, portando vivacità nelle piazze più iconiche della Riviera Romagnola e delle città d'arte emiliane. L'evento offrirà una selezione dei migliori vini regionali, abbinati a prodotti alimentari certificati.
Protagonisti di questo spettacolo enogastronomico saranno sommelier, chef, professionisti del settore, giornalisti e blogger, pronti a rivelare al pubblico le eccellenze dei prodotti proposti dai prestigiosi Consorzi e dalle rinomate cantine regionali. I banchi d'assaggio presenteranno una selezione accurata di prodotti Dop e Igp, accompagnati da vini a denominazione tra Doc, Docg e Igt.
Il Programma include 7 tappe:
- 28 giugno a Modigliana - Tappa della Solidarietà (Mercato Coperto): tappa speciale a sfondo solidale i cui proventi saranno completamente devoluti in beneficienza a favore del territorio alluvionato
- 19 luglio Anteprima a Milano Marittima (Rotonda Primo Maggio) con Craft Gin Summer Fest – Novebolle Lounge
- 26 luglio ‘Tramonto DiVino in Villa’ a Riccione nel parco di Villa Mussolini
- 2 agosto 'Tramonto DiVino Gourmet' a Cesenatico (Piazza Spose dei Marinai): ospite speciale uno degli chef dell’Associazione dei cuochi stellati dell’Emilia-Romagna ‘Chef to Chef’ che si occuperà di spettacolarizzare con la sua creatività i grandi prodotti regionali.
- 6 settembre 'Tramonto DiVino in Rocca' a Scandiano nella splendida Rocca del Boiardo
- 11 settembre 'Tramonto DiVino Gourmet' a Ferrara in Piazza del Municipio
- 14 settembre 'Tramonto DiVino a Palazzo' a Piacenza in Piazza Cavalli - Porticato di Palazzo Gotico
La tappa di Modigliana (FC) avrà un carattere solidale, poiché questa località dell'Appennino è stata colpita dalle frane causate dall'alluvione del maggio 2023 in Romagna. I proventi dell'evento saranno devoluti in beneficenza a favore del territorio.
Partner dell’edizione 2024 di Tramonto DiVino sono: UnionCamere Emilia-Romagna, Enoteca regionale Emilia Romagna, Assessorato Agricoltura Regione ER, Apt Servizi, Associazione Chef To Chef, Casa Artusi.
Tramonto DiVino fa parte del Progetto Deliziando, un insieme di iniziative in collaborazione con l’Assessorato Agricoltura Agroalimentare Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna, per promuovere e valorizzare le eccellenze enogastronomiche.
Shop online già attivo per acquistare il biglietto in prevendita e saltare la fila in cassa, al link: shop.emiliaromagnavini.it
Gianna Padovani