Contenuto
È stato firmato il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri che istituisce la Zona logistica semplificata (ZLS) Emilia-Romagna, a seguito dell’istruttoria condotta dal Ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR, Raffaele Fitto.
La nuova ZLS permetterà alle imprese emiliano-romagnole di accedere alle semplificazioni amministrative e alle agevolazioni previste in relazione agli investimenti realizzati sul territorio, nonché al nuovo credito d’imposta.
Valerio Veronesi, presidente Unioncamere ER, ha dichiarato: “Oggi è un giorno molto importante per le imprese dell’Emilia-Romagna. Con il via libera del Presidente del Consiglio dei Ministri al Decreto di istituzione della Zona Logistica Semplificata dell’Emilia-Romagna, le nostre aziende hanno la possibilità di essere più competitive, beneficiare di una forte semplificazione delle procedure e di agevolazioni fiscali." (Comunicato stampa allegato)
Il credito d’imposta ZLS rappresenta, infatti, un'importante misura di sostegno a favore delle imprese operanti nelle zone logistiche semplificate. L’accesso al beneficio è rivolto a tutte le imprese, indipendentemente dalla forma giuridica e dal regime contabile adottati, già insediate o di prossimo insediamento nelle zone logistiche semplificate, istituite o di futura istituzione.
Link: governo.it