Contenuto
Eurochambres Women Network ha avviato il sondaggio “New Challenges – New Opportunities”, un'iniziativa pensata per raccogliere buone pratiche e informazioni sulle esperienze lavorative delle donne imprenditrici. L'obiettivo è identificare soluzioni concrete per affrontare le sfide del settore. Il sondaggio è disponibile anche in italiano e si rivolge principalmente alle donne imprenditrici. Eurochambres invita tutte a partecipare entro il 16 marzo.
Clicca qui per compilare il questionario
I risultati di questa indagine saranno fondamentali per avviare un dialogo costruttivo con le Istituzioni europee, promuovendo le migliori pratiche emerse dalle Camere di commercio della rete. In questo modo, sarà possibile avere una visione chiara delle difficoltà che le donne imprenditrici affrontano in Europa e delle azioni necessarie per garantire maggiore tutela e pari opportunità.
L'8 aprile, Eurochambres presenterà i risultati ufficiali a Bruxelles durante un evento del suo Network, con la partecipazione di UN Women e rappresentanti delle Camere, delle imprese e delle istituzioni europee.
Imprese femminiliSi ricorda che l'Ufficio Studi di Unioncamere Emilia-Romagna raccoglie analisi sulle imprese femminili suddivise per settore economico e forma giuridica, fornendo dati regionali e provinciali.
(Gianna Padovani)