Unioncamere Emilia-Romagna è partner del progetto europeo LOOK-EU-NET

L'iniziativa ha la finalità di supportare progetti di internazionalizzazione di imprese attraverso la creazione di 10 reti europee di imprese, ciascuna composta da un minimo di 4 a un massimo di 8 PMI europee di almeno 3 Stati membri, operanti nei settori della Meccatronica, Abitare Sostenibile, Salute e Benessere, Agroalimentare, Turismo Culturale e Digitale.

Si tratta di un progetto pilota  che si prefigge di identificare elementi, processi e ostacoli che caratterizzano i processi d’internazionalizzazione delle imprese e di supportare le PMI a migliorare la loro capacità di esportare attraverso la costituzione di reti di cooperazione transnazionale che uniscano aziende con potenziali sinergie e interessi comuni.

I partner del Progetto sono:

Informest Consulting (Italia) – coordinatore - Handwerk International Baden-Württemberg e Baden-Württemberg International (Germania), Camera di commercio regionale di Toledo (Spagna), Free Entrepreneurship Association Gdansk (Polonia),  Camera di Ccommerce e industria di Plovdiv Chamber of (Bulgaria). I Partners collaborano inoltre con la Camera di commercio di  Freiburg (Germania) e Unioncamere del Veneto.

Inizio progetto: Aprile 2019

Fine progetto: Marzo 2021

Maggiori informazioni:

https://www.projects-informest.eu/look-eu-net

Persone di contatto:
Laura Bertella, laura.bertella@rer.camcom.it
Stefano Lenzi, Stefano.lenzi@rer.camcom.it