Enterprise Europe Network mette a disposizione un database di profili per aiutare le imprese a ricercare partner stranieri per accordi e collaborazioni di tipo commerciale, tecnologico e di ricerca. L’accesso al database è gratuito e si effettua on line dal sito della rete PARTNERING OPPORTUNITIES”. Attraverso un semplice motore di ricerca si possono identificare le richieste e/o le offerte di interesse presenti

Annunci di cooperazione tra imprese

Il database messo a disposizione dalla Commissione europea per Enterprise Europe Network è finalizzato a creare opportunità d’incontro tra domanda e offerta nell’ambito della cooperazione internazionale sia commerciale che tecnologica.

Le richieste/offerte di cooperazione (es. ricerca partner per accordi di natura finanziaria, commerciale e tecnico-produttiva) inserite nel database sono elaborate dall'impresa tramite la compilazione di un profilo (in inglese) con il supporto dello staff dell'Unione regionale. Il profilo verrà promosso nel paese o nei paesi d’interesse selezionati.

Il profilo compilato in tutte le sue parti deve essere inoltrato via email a simpler@rer.camcom.it

Per ricevere maggiori informazioni e i contatti dei proponenti al fine di approfondire i dettagli della collaborazione è sufficiente leggere il profilo e cliccare  su  “EXPRESS YOUR INTEREST”, registrarsi e compilare il formulario inserendo come città BOLOGNA e come  PARTNER Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna.

Per ulteriori informazioni sul servizio e sugli ulteriori strumenti aggiuntivi che si possono attivare sempre gratuitamente contattare:

Sportello SIMPLER – Enterprise Europe Network
Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna
simpler@rer.camcom.it - Tel. 051/6377045 -034

OPPORTUNITA' DI COLLABORAZIONE

Lo staff dell'Unione regionale assiste l'impresa dal primo contatto fino all'eventuale all’accordo di collaborazione.

La ricerca attraverso la banca dati permette:

  • di inserire la propria richiesta e/o offerta di cooperazione
  • di fare una ricerca su tutti i profili del database per identificare richieste, offerte, argomenti di interesse
  • di entrare in contatto con i potenziali partner internazionali
  • di ottenere un'indagine sugli elementi innovativi di ogni offerta nei settori di interesse