Per ottenere maggiori informazioni riguardo alle proposte pubblicate qui di seguito, gli interessati dovranno inviare allo sportello SIMPLER – Enterprise Europe Network dell’Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna una richiesta via e-mail all’indirizzo: laura.bertella@rer.camcom.it oppure via fax al n. 051.6377050.
La richiesta dovrà contenere il numero di riferimento dell’inserzione ed una breve presentazione della propria impresa.

SPAGNA
Azienda pubblica specializzata nel trattamento delle acque di scarico e nell’utilizzo di biosolidi in agricoltura cerca  consorzio per partecipare come partner  a bandi del 7° Programma quadro. L’azienda è già stata coinvolta in progetti di ricerca e sviluppo in ambito nazionale ed è in grado di offrire le proprie competenze nel settore dell’ottimizzazione dei trattamenti negli impianti di riciclaggio, del riutilizzo delle acque reflue trattate e della certificazione degli impianti per il riciclaggio dei fanghi.
Lingua di contatto: inglese, spagnolo.
SIMPLER 14-ES

FRANCIA
PMI  specializzata nel settore automotive, ha sviluppato e brevettato un nuovo tipo di motore elettrico. Le fasi di progettazione  e sviluppo sono state realizzate nell’ambito di progetti correlati al settore aeronautico. L’azienda è in grado di progettare e realizzare prototipi su specifiche richieste e può fornire servizi di supporto per test integrativi e di verifica oltre a banchi di prova basati su tecnologie collaudate in ambito aeronautico. L’azienda offre le proprie competenze per partecipare come partner a bandi del 7° Programma quadro nel settore energia e trasporti.
Lingua di contatto: inglese, francese.
SIMPLER 15-FR