Ricerca partner progettuali - Giugno 2009
Per ottenere maggiori informazioni riguardo alle proposte pubblicate qui di seguito, gli interessati dovranno inviare allo sportello SIMPLER – Enterprise Europe Network dell’Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna una richiesta via e-mail all’indirizzo: laura.bertella@rer.camcom.it oppure via fax al n. 051.6377050.
La richiesta dovrà contenere il numero di riferimento dell’inserzione ed una breve presentazione della propria impresa.
GERMANIA
Centro di ricerca attivo nel campo della ricerca sui carburanti derivati dall’alcool e specializzato nelle applicazioni ad alte temperature (in questi processi le temperature elevate sono indispensabili per aumentare la cinesi delle reazioni elettrochimiche e della conduzione degli ioni), sta cercando un partner industriale interessato a partecipare a bandi del 7° Programma Quadro – SME 2009 o ENERGIA. Il potenziale partner dovrebbe essere attivo nel settore della ricerca, sviluppo e commercializzazione di cellule di carburante derivate da alcool o componenti delle stesse.
Lingua di contatto: inglese, tedesco
SIMPLER03-DE
ROMANIA
PMI specializzata in realizzazioni ingegneristiche relative all’automazione industriale ricerca un consorzio già formato per partecipare a bandi del 7° Programma Quadro. L’azienda mette a disposizione del consorzio le sue capacità nella progettazione, nell’assemblaggio, nella messa in opera e nella manutenzione di sistemi elettrici dotati di dispositivi di comando programmabili, sistemi di controllo della velocità e sistemi di regolazione della temperatura, della pressione e del pH. L’azienda è molto conosciuta in Romania ed ha fornito i suoi servizi a numerose Multinazionali che operano nel paese.
Lingua di contatto: inglese, rumeno.
SIMPLER04-RO
NORVEGIA
Centro di ricerca norvegese ha ideato un progetto volto a produrre a costi ridotti un veicolo telecomandato adatto agli operatori del settore dell’acquacoltura. Questo genere di apparecchiature è già largamente utilizzato nell’industria estrattiva ma può essere utilizzato anche all’acquacoltura per prevenire la fuga dei pesci, mantenere gli ancoraggi e per migliorare le condizioni di sicurezza degli operatori. L’ideatore del progetto cerca PMI operanti nel settore dell’acquacoltura, della produzione di veicoli telecomandati e di tecnologie applicabili all’ambiente subacqueo per partecipare al bando 7° Programma Quadro – SME 2009.
Lingua di contatto: inglese, norvegese.
SIMPLER01-NO
FRANCIA
PMI francese specializzata nel settore zootecnico principalmente nell’ambito della nutrizione animale, degli effetti dello stress sugli animali da allevamento e delle analisi (quantitative e qualitative ) su componenti organici e vegetali cerca partner per partecipare a bandi del 7° Programma Quadro - KBBE (knowledge-based bio-economy). L’azienda mette a disposizione la sua esperienza. La PMI ha sviluppato, inoltre, una notevole conoscenza nel settore dell’estrazione di principi attivi da piante e nella ricerca e sviluppo di soluzioni per ridurre o rimuovere i cattivi odori derivanti da numerose produzioni industriali e domestiche.
Lingua di contatto: inglese, francese.
SIMPLER02-FR