Per ottenere maggiori informazioni riguardo alle proposte pubblicate qui di seguito, gli interessati dovranno inviare allo sportello SIMPLER – Enterprise Europe Network dell’Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna una richiesta via e-mail all’indirizzo: laura.bertella@rer.camcom.it oppure via fax al n. 051.6377050.
La richiesta dovrà contenere il numero di riferimento dell’inserzione ed una breve presentazione della propria impresa.

AUSTRIA

Consorzio internazionale formato da PMI e università ha sviluppato un progetto per produrre un piccolo fuoristrada per un mercato di nicchia. Il veicolo sarà molto versatile e potrà trovare applicazione in vari ambiti ( trasporto , servizi di ricerca in montagna...). Il consorzio sta cercando un partner industriale per partecipare al prossimo bando 7°Programma Quadro – PMI ( previsto per settembre 2009). Il partner deve avere esperienza nella costruzione di veicoli leggeri e veicoli speciali.
Lingua di contatto: inglese, tedesco.
SIMPLER06-AT

REGNO UNITO
Consorzio costituito da 4 PMI inglesi cerca un partner straniero per partecipare a bandi del 7°Programma Quadro. L’idea progettuale è quella di creare una piattaforma che permetta alle istituzioni educative di sviluppare a costi contenuti un sistema di virtual learning per tutti gli studenti. Il partner ricercato deve avere relazioni con i maggiori istituti educativi del suo paese e  deve avere esperienza nella progettazione e nello sviluppo di apparecchiature ICT per il settore dell’educazione.
Lingua di contatto: inglese.
SIMPLER05-UK