Dicembre 2022
Enterprise Europe Network mette a disposizione un database di profili per aiutare le imprese a cercare partner stranieri per accordi e collaborazioni di tipo commerciale, tecnologico e di ricerca. Per ricevere maggiori informazioni e i contatti dei proponenti al fine di approfondire i dettagli della collaborazione si prega di scrivere a Unioncamere Emilia-Romagna, all’indirizzo simpler@camcom.it , indicando il codice di riferimento del profilo prescelto
Sommario
TESSILE. 1
GIOCATTOLI 2
ECONOMIA CIRCOLARE. 2
SETTORE AUOTOMOBILISTICO.. 3
COSTRUZIONI/EDILIZIA. 3
TESSILE
Ucraina
Prodotti in cuoio
Rif.: BOUA20221220018
Produttore ucraino di articoli in cuoio cerca partner per accordi di commercializzazione. La gamma prodotta va dalle borse ai portafogli, cinture, zaini, custodie per laptop, portadocumenti. La materia prima viene dall’Ucraina e i prodotti sono certificati.
Ucraina
Produzione in carta tissue
Riferimento BOUA20221213030
Azienda ucraina produttrice di prodotti in carta tissue (carta igienica, carta assorbente, tovagliolini in diversi formati, veline multi-uso, fazzoletti di carta) cerca partner per accordi commerciali. La gamma di prodotti è molto varia e l’azienda esporta già in 27 paesi esteri, ed è certificata ISO 9001, amfori BSCI, Sedex, FSC, FSSC 22000.
GIOCATTOLI
Ungheria
Giocattoli
Rif.: BRHU20221220008
Azienda ungherese specializzata nel commercio di giocattoli per bambini e attrezzature per parchi giochi cerca nuovi fornitori. L’azienda è particolarmente interessata per strumenti per giochi all’aperto (scivoli, altalene, torri etc.), attrezzature per il fitness, giochi educativi.
Bosnia – Erzegovina
Giocattoli con materiali bio-degradabili e bio-plastiche
Rif.: BOBA20221219009
Azienda della Bosnia-Erzegovina specializzata nella produzione di giocattoli con materiali biodegradabili e bioplastiche, ricavati da fonti rinnovabili, quali zucchero di canna, amido, fagioli è interessata a sviluppare accordi commerciali all’estero. I giocattoli sono prodotti con bassi consumi di energia, sono fatti a mano, non contengono sostanze tossiche.
Polonia
Porte e finestre
Rif.: BOPL20221219031
Azienda polacca produttrice di porte e infissi, attiva da oltre 30 anni, cerca partner commerciali. L’azienda opera da diversi anni nel proprio paese e ha notevole esperienza con i mercati europei. La produzione comprende anche porte e finestre in PVC e alluminio.
ECONOMIA CIRCOLARE
Romania
Ricerca di Impianti per il riciclo di materassi
Rif.: BRRO20221212012
Azienda rumena produttrice di materassi cerca fornitori di impianti/attrezzature per il riciclo di materassi e in particolare delle spugne dei materassi. L’azienda è una neo-impresa la cui missione sociale è di favorire l’inclusione delle persone con disabilità nel mondo del lavoro.
SETTORE AUOTOMOBILISTICO
Germania
Ricerca di componenti di unità di controllo per lo stampaggio a iniezione della plastica nel settore automobilistico.
Rif.: BRDE20221219020
Azienda tedesca produttrice di componenti complesse elettroniche e meccatroniche cerca componenti per lo stampaggio a iniezione della plastica. Le parti richieste costituiranno la custodia di una nuova unità di controllo per il settore automobilistico. I partner ricercati dovrebbero avere esperienza nel settore automobilistico.
COSTRUZIONI/EDILIZIA
Romania
Ricerca di materiali per l’isolamento termico
Rif.: BRRO20221221017
Azienda rumena produttrice di case in legno cerca materiali innovativi per l’isolamento termico, alternativi alla lana minerale o al polistirene, con certificazione CE. I materiali dovranno essere utilizzati all’interno delle pareti delle case di legno e per l’involucro esterno
Grecia
Materiali edilizi
Rif.: BOGR20221128015
Azienda greca che produce prodotti basati sulle nanotecnologie, igienici ed eco-compatibili nell’ambito dei materiali da costruzione e del trattamento degli oli esausti per utilizzi domestici e industriali cerca partner commerciali. La gamma offerta è più stabile dal punto di vista meccanico e osmotico di altri prodotti
Danimarca
Illuminazione a LED
Rif.: BODK20221219008
Azienda danese che ha inventato e brevettato sistemi d’illuminazione innovativi, basati su soluzioni a basso impatto ambientale, cerca partner per accordi di distribuzione. Il sistema offerto è a “sandwich”, in quanto il LED è tra 2 pannelli compositi in alluminio (ACP) che consentono di dar luogo ad un’illuminazione LED in pannelli di soli 6 mm di spessore. I pannelli ACP sono utilizzati per trasmettere la corrente ai LED che agiscono come dissipatori di calore molto efficienti. Questa tecnologia può essere utilizzata per l’illuminazione di edifici intelligenti, luci per la disinfezione a raggi UV, l’agricoltura verticale.