Enterprise Europe Network mette a disposizione un database di profili per aiutare le imprese a ricercare partner stranieri per accordi e collaborazioni di tipo commerciale, tecnologico e di ricerca. L’accesso al database è gratuito e si effettua on line dal sito della rete PARTNERING OPPORTUNITIES”. Attraverso un semplice motore di ricerca si possono identificare le richieste e/o le offerte di interesse presenti.Per ricevere maggiori informazioni e i contatti dei proponenti al fine di approfondire i dettagli della collaborazione è sufficiente leggere il profilo e cliccare  su  “EXPRESS YOUR INTEREST”, registrarsi e compilare il formulario inserendo come città BOLOGNA e come  PARTNER Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna


FRANCIA

Distributore francese specializzato in imballaggi per alimenti cerca fornitori europei di vasetti di plastica per yogurt, vasetti per la panna e coperchi in alluminio. L'azienda francese è specializzata nell'importazione di imballaggi alimentari e importa oggi 30 milioni di barattoli di plastica all'anno. L'azienda sta vivendo una forte crescita e vuole sviluppare le sue attività. È alla ricerca di nuovi fornitori in Europa per stipulare un accordo di produzione. Il potenziale partner dovrà essere  in grado di produrre tra i 30 e i 70 milioni di vasi di plastica all'anno e/o coperchi in alluminio.
Riferimento: BRFR20180823001
Profilo completo:
https://een.ec.europa.eu/tools/services/PRO/Profile/Detail/36b63f43-8dec-43fe-b60d-a6779f0b3c26

 

GERMANIA

Azienda tedesca leader nella produzione di sistemi di umidificazione dell'aria, ricerca distributori in Italia, Francia, Inghilterra, Russia e Svizzera. I prodotti dell'azienda vengono utilizzati per il condizionamento dell'aria e la purificazione dell'aria ad esempio nei sistemi di finitura delle vernici dell'industria automobilistica, ventilazione degli edifici, tecnologia per camere bianche, biofiltrazione e purificazione dell'aria di scarico nei laminatoi. Oltre alla tradizionale rondella dell'aria, l'azienda offre sistemi di umidificazione ad alta e media pressione.
Riferimento: BODE20191105001
https://een.ec.europa.eu/tools/services/PRO/Profile/Detail/e0a645a4-fc6b-426d-8d8a-dfdf11cb0577

 

SPAGNA

Una grande azienda spagnola attiva nel settore dell'ingegneria idrica, dei servizi, delle costruzioni e dei materiali è alla ricerca di tecnologie dedicate alla purificazione dell'aria nelle città ad alto indice di inquinamento atmosferico. L'azienda è aperta a qualsiasi soluzione efficiente di purificazione dell'aria, comprese soluzioni basate su impianti di purificazione dell'aria o altre soluzioni di giardinaggio urbano. L'azienda  è alla ricerca di fornitori di soluzioni interessati ad un accordo di cooperazione tecnica. I dettagli della cooperazione dipenderanno dalla fase di sviluppo e dalle caratteristiche della tecnologia.
Riferimento: TRES20200207001
Profilo completo:
https://een.ec.europa.eu/tools/services/PRO/Profile/Detail/bf0bd02a-1a5a-4b53-8c7c-9a4ba74dbc7b

 

REGNO UNITO

Azienda britannica ha sviluppato un sistema di accumulo dell'energia elettrica per fornire un backup efficiente e a basso costo per l'eolico e il solare. Il sistema fornisce un nuovo ciclo di aria compressa per il pompaggio dell'energia di condensazione delle turbine a vapore che è in grado di garantire una maggiore efficienza. La società britannica è alla ricerca di investitori o partner industriali per accordi finanziari, di joint venture e di cooperazione tecnica.
Riferimento: TOUK20190605001
Profilo completo:
https://een.ec.europa.eu/tools/services/PRO/Profile/Detail/dde4dcfb-0429-4a3e-938a-018657348478

 

TURCHIA

Azienda turca con esperienza nella manifattura additiva e nella stampa 3D medicale è alla ricerca di partner per un progetto Eurostars. L’azienda è specializzata nella produzione di impianti su misura per pazienti craniomaxillofacciali.. I potenziali partner dovrebbero essere in grado di occuparsi di uno qualsiasi dei seguenti aspetti: impianti su misura, sviluppo del processo di manifattura additiva, valutazione preclinica / clinica di prova dei dispositivi medici, regolamentazione dei dispositivi medici (mdr), ingegneria dei tessuti e ortopediaLa durata del progetto sarà di 104 settimane, il termine ultimo per la manifestazione di interesse è il 03/07/2020
Riferimento: RDTR20191129001
https://een.ec.europa.eu/tools/services/PRO/Profile/Detail/175af3ce-e004-4a77-b556-2302b3b56445