Per ottenere maggiori informazioni riguardo alle proposte pubblicate qui di seguito, gli interessati dovranno inviare allo sportello SIMPLER – Enterprise Europe Network dell’Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna una richiesta via e-mail all’indirizzo: laura.bertella@rer.camcom.it oppure via fax al n. 051.6377050.

La richiesta dovrà contenere il numero di riferimento dell’inserzione ed una breve presentazione della propria impresa.

 POLONIA
Azienda specializzata nella progettazione e produzione di sistemi per la saldatura automatica, ha sviluppato una nuova tecnologia che permette la saldatura longitudinale automatica di elementi cilindrici. La tecnologia è testata e pronta per l’utilizzo. L’azienda ricerca partner che siano interessati ad implementare la tecnologia nei loro processi di produzione attraverso un accordo commerciale con trasferimento di Know-how.
SIMPLER 09 PL 64BH 3E9H

SLOVACCHIA
PMI attiva nel settore trasporti sta cercando un sistema speciale di fissaggio per il trasporto di prodotti in acciaio. Attualmente l’azienda trasporta differenti tipi di prodotto da 100Kg a 20.000 Kg. I parametri di produzione sono calibro 60 mm x 2,5 m fino a 5,5 m. L’azienda cerca partner per accordi commerciali con assistenza tecnica.
SIMPLER 09 SK 69CT 3EV9

OLANDA
PMI, specializzata nel trattamento delle acque,  ha sviluppato un sistema che permette di trasformare l’acqua salmastra o salata in acqua potabile. La tecnologia si basa su un sistema di filtri. L’energia per effettuare il processo di osmosi deriva da un piccolo mulino a vento collegato a celle solari. Il sistema è particolarmente indicato per aree con limitata disponibilità di energia. L’azienda ricerca partner per stabilire un accordo commerciale con assistenza tecnica.
SIMPLER 09 NL 60AH 3EJX
 
 SPAGNA
Azienda ha sviluppato un nuovo sistema che permette di eliminare il boro dalle acque di scarico industriali. Il processo di filtraggio permette di raggiungere il livello consentito di boro prima che le acque siano scaricate e ne consente anche il riutilizzo. La tecnologia può essere utilizzata nelle industrie che producono ceramiche, nelle industrie automobilistiche e in agricoltura. L’azienda cerca una cooperazione tecnica o un accordo commerciale con assistenza tecnica.
SIMPLER 09 ES 23D1 3ERE

FRANCIA
Azienda  specializzata nel campo dell’ingegneria elettrica e dei processi  di automazione sta cercando di sviluppare un Sistema Avanzato per la Gestione del Traffico (ATMS). A tal fine ricerca partner con competenze nell’ambito della programmazione di software per realizzare un sistema in grado di monitorare il flusso dei veicoli. L’utilizzo di tale strumento permetterà un analisi puntuale della situazione del traffico e consentirà di prendere decisioni ottimali per la gestione degli ingorghi e la regolazione del flusso di macchine . 
SIMPLER 09 FR 32j0 3EWG