Annunci di ricerca e offerta tecnologica - Febbraio 2011
Per ottenere maggiori informazioni riguardo alle proposte pubblicate qui di seguito, gli interessati dovranno inviare allo sportello SIMPLER – Enterprise Europe Network dell’Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna una richiesta via e-mail all’indirizzo: valentina.patano@rer.camcom.it oppure via fax al n. 051.6377050.
La richiesta dovrà contenere il numero di riferimento dell’inserzione ed una breve presentazione della propria impresa.
SVEZIA
PMI ha sviluppato un innovativo sistema per la pulizia di tutti i tipi di cisterne. Esso è costituito da una testina rotante che è in grado di garantire un’accurata pulizia delle cisterne permettendo contemporaneamente di ridurre il consumo di acqua e sostanze detergenti. Le possibili applicazioni sono nel settore della produzione di alimenti e bevande, nella produzione di carta e nel settore petrolifero. L’azienda cerca un accordo commerciale con assistenza tecnica.
SIMPLER 11 SE 67CJ 3KER
POLONIA
Azienda offre un innovativo sistema per monitorare il rumore stradale e le condizioni ambientali. Il sistema può essere utilizzato per rilevare il volume di traffico stradale e i dati sulle condizioni ambientali ( la temperatura, l’umidità dell’aria, la pressione atmosferica e la velocità del vento) continuamente e per grandi distanze. Esso registra i dati avvalendosi di registratori audio e video. L ’azienda ricerca un partner interessato a comprare la tecnologia.
SIMPLER 10 PL 63AU 3JUX
STATI UNITI
Grande azienda è alla ricerca di proposte per sviluppare e commercializzare tecnologie naturali per la decolorazione dei capelli. L’azienda vorrebbe sviluppare una nuova generazione di prodotti in grado di schiarire e ravvivare il colore dei capelli ed è particolarmente interessata alle tecnologie applicabili alle fibre proteiche come lana, capelli , pelle, cheratina e altri substrati naturali. L’azienda è disponibile a valutare varie tipologie di collaborazione come gli accordi di produzione, le joint venture, i contratti di ricerca e gli accordi di fornitura.
SIMPLER 11 US 87GA 3KGR
PORTOGALLO
PMI specializzata nello sviluppo di nuovi materiali, ha ideato un panello metallico ultraleggero che può essere utilizzato per la costruzione delle piste negli aeroporti. La tecnologia sviluppata permette di superare i problemi comunemente riscontrati con l’utilizzo dei pannelli a sandwich, in primo luogo gli elevati costi di produzione e manutenzione. L’azienda è disposta a valutare varie tipologie di collaborazione
SIMPLER 11 PT 65BN 3KAT
FRANCIA
Azienda propone un nuovo tipo di coperture per I rifiuti interrati. La copertura può essere applicata ogni giorno o una vota a settimana. Il nuovo prodotto è in grado di fissare plastica, carta e tessuti, riduce gli odori ed evita la diffusione di eventuali incendi sulla superficie dei rifiuti interrati. Agisce inoltre come attivatore per la decomposizione degli stessi. Il prodotto si presenta come una polvere bianca e deve essere diluito nell’acqua. L’azienda è interessata ad accordi di licenza e ricerca potenziali partner per sviluppare ulteriormente il prodotto.
SIMPLER 11 FR 32j3 3K8E