Contenuto
La Commissione europea ha lanciato una consultazione pubblica per valutare il modo in cui è stato attuato il regolamento detergenti
Unioncamere Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività della rete comunitaria Enterprise Europe Network, promuove la consultazione che aiuterà la Commissione a valutare il modo in cui è stato attuato il regolamento detergenti
Il regolamento sui detergenti non è stato sottoposto ad una completa valutazione dopo la sua entrata in vigore nell'ottobre 2005. Una valutazione ex post è pertanto essenziale nel contesto del programma REFIT della Commissione Europea e della Strategia di Migliore Regolamentazione. Lo scopo di questa valutazione è quello di analizzare in che misura gli obiettivi del regolamento sono stati raggiunti in termini di efficacia, efficienza, pertinenza, coerenza e valore aggiunto dell'UE.
Questo sondaggio costituisce una componente chiave della consultazione degli stakeholder per la valutazione, e i risultati saranno utilizzati dalla Commissione Europea per prendere decisoni sulla future legislazione in questo ambito.
Tutte le imprese interessate sono invitate a partecipare rispondendo all’apposito QUESTIONARIO, da inviare via e-mail entro il 28 giugno a: simpler@rer.camcom.it.
Informazioni e invio questionari:
Valentina Patano
Tel. 051-6377034; e-mail: simpler@rer.camcom.it
Comunicato stampa