Contenuto
Durante Research to Business l’8 e il 9 giugno Unioncamere Emilia-Romagna in collaborazione con ASTER e gli altri partner del consorzio SIMPLER organizza, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network , Innovat&Match2011, due giornate di incontri bilaterali tra centri di ricerca e imprese come primo momento di confronto per lo sviluppo di accordi di collaborazione commerciale, tecnologica e per progetti di ricerca a livello nazionale e internazionale.
Research to Business 2011
La manifestazione nata nel 2005 da un'idea della Regione Emilia-Romagna insieme ad ASTER, Bologna Fiere, e ICE, quest'anno si arricchisce con la prestigiosa collaborazione di SMAU Business Bologna, il Salone dedicato alle tecnologie digitali per il business, per rafforzare il legame della Regione Emilia-Romagna con il tessuto produttivo e il coinvolgimento delle imprese. Alla sesta edizione di R2B, la Regione Emilia-Romagna presenta i risultati dei propri programmi strategici in ricerca e innovazione, confrontandosi a livello internazionale, con i rappresentanti del mondo accademico, delle imprese, delle istituzioni.
Chi può partecipare:
- Imprese e centri di ricerca espositori ad R2B2011
- Imprese e centri di ricerca utenti della Rete Enterprise Europe Network
- Visitatori italiani e stranieri di R2B2011
che promuovono o sono interessati ad avviare collaborazioni commerciali, tecnologiche o di ricerca afferenti alle 6 aree tematiche di R2B 2011:
- Agroalimentare
- Costruzioni
- Energia ambiente
- Ict e design
- Meccanica materiali
- Scienze della vita
Come partecipare
La partecipazione è gratuita previa registrazione entro il 16 maggio 2011 sul sito ufficiale dell'evento (http://www.b2match.eu/r2b2011/).
Per partecipare e richiedere gli incontri bilaterali, è necessario registrarsi on-line e pubblicare uno o più profili delle proprie offerte e/o richieste commerciali, tecnologiche o di ricerca.
Catalogo e incontri bilaterali
Tutti i profili pubblicati vengono inseriti nel catalogo on-line dell'evento, la cui consultazione è pubblica.
Consultando il catalogo, gli utenti registrati possono richiedere incontri bilaterali con gli altri partecipanti.
Agenda appuntamenti
Sulla base delle richieste, verrà fornita un'agenda di appuntamenti che si terranno presso lo stand INNOVAT&MATCH a R2B. Ogni incontro avrà la durata massima di 30 minuti.
Riepilogo scadenze
23 maggio 2011 Registrazione e pubblicazione dei profili tecnologici
27 maggio 2011 Richiesta incontri bilaterali
30 maggio 2011 Invio ai partecipanti dell'agenda degli incontri
La lingua di lavoro è l'Inglese
Per ulteriori informazioni
Valentina Patano
tel. 051 6377034
e-mail: valentina.patano@rer.camcom.it