Contenuto
L’Europa sta affrontando una serie di sfide economiche, ambientali e sociali, in particolare la crisi in Ucraina, con imprese gravemente colpite da interruzioni della catena di approvvigionamento. Per affrontare queste sfide, l’Unione europea (UE) ha varato nuove misure per rafforzare la resilienza del mercato unico e costruire un’economia sostenibile, digitale e competitiva a livello globale.
Perché registrarsi sulla piattaforma?
Enterprise Europe Network svolge un ruolo importante nell’ aiutare le aziende a conservare, ristrutturare o sostituire le catene di approvvigionamento esistenti, e nel reperire materie prime, parti, componenti e/o beni (semi)finiti o servizi di cui hanno bisogno per continuare la produzione.
Per far fronte questi problemi urgenti, Enterprise Europe Network ha lanciato la piattaforma di matchmaking Supply Chain Resilience per metter in contatto, a livello internazionale, fornitori con acquirenti di beni e servizi.
Settori coinvolti:
– Agroalimentare
– Edilizia
– Digitale
– Elettronica
– Industrie ad alta intensità energetica
– Salute
– Mobilità
– Trasporti
– Automotive
– Materie prime
– Energie rinnovabile
– Tessile
- Entrare in contatto con la comunità imprenditoriale internazionale
- Trovare nuovi partner e identificare potenziali fornitori o acquirenti
- Mostrare progetti di maggior successo, prodotti innovativi e tecnologie all’avanguardia
- Partecipare al dibattito e condividere soluzioni e iniziative per affrontare le vulnerabilità nelle catene di approvvigionamento internazionali
La piattaforma è attiva sino a fine febbraio 2023
La partecipazione è gratuita previa registrazione nel sito della piattaforma https://supply-chain-resilience-platform.b2match.io/ indicando come “ SUPPORT OFFICE" di riferimento Unioncamere Emilia-Romagna - Valentina Patano
Per informazioni e assistenza nella procedura d’iscrizione e richiesta incontri:
Unioncamere Emilia-Romagna
Enterprise Europe Network - SIMPLER
Valentina Patano
Tel. +39 051-6377034
Email: simpler@rer.camcom.it