Contenuto
Unioncamere Emilia-Romagna ha elaborato i dati relativi agli addetti di tutte le localizzazioni di impresa operanti in Emilia-Romagna, con sede legale in regione o altrove, tratti dal Registro imprese delle Camere di commercio.
Con la ripresa economica in corso, nel secondo trimestre dello scorso anno si è avuto il più rapido incremento degli addetti mai registrato da quando sono disponibili i dati Inps attraverso il Registro delle imprese (+4,5 per cento).
Poi, a fine settembre 2022 gli addetti delle localizzazioni di imprese operanti in Emilia-Romagna sono saliti ancora a quota 1.743.494 ovvero 71.767 in più (+4,3 per cento) rispetto allo stesso trimestre del 2021. Nello stesso periodo a livello nazionale l’andamento positivo degli addetti è risultato lievemente più marcato (+4,6 per cento), così come lo era stata meno acuta la fase negativa registrata tra il secondo trimestre 2020 e i primi tre mesi del 2021.
Gli addetti emiliano-romagnoli hanno avuto un incremento leggermente più lento di quello registrato in Lombardia (+4,8 per cento), ma più rapido di quello messo a segno dagli addetti in Piemonte (+3,7 per cento) e in Veneto (+3,4 per cento) rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.
L'analisi completa degli Addetti delle localizzazioni.
I dati degli Addetti delle localizzazioni.