Contenuto
abITA: abitare italiano è il primo progetto pensato per le imprese della manifattura emiliano-romagnola della filiera arredo, design ed edilizia che punta a rilanciare l’export sui mercati esteri di Francia, Svizzera e Belgio attraverso soluzioni di export digitale e un'azione commerciale mirata.
abITA: abitare italiano, è un progetto promosso da Legacoop Emilia-Romagna con il supporto della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del programma di promozione del sistema imprenditoriale regionale sui mercati europei ed extra-europei.
Il progetto prevede l’apertura di una vetrina digitale su ArchiExpo, una delle piattaforme del settore più affermate in Europa, che ispira i professionisti e li facilita nell’individuazione di nuovi prodotti e nuovi brand grazie ad un avanzato sistema di ricerca e indicizzazione.
Moltissimi i settori inclusi: arredamento da interno ed esterno per spazi pubblici e privati, illuminazione, interior & exterior fittings, pavimenti e rivestimenti, soluzioni di domotica, attrezzature e sistemi per spazi verdi indoor e outdoor, materiali da costruzione, decorazioni e molti altri.
Tra i servizi inclusi nel pacchetto di abITA:
- Membership di un anno per una pagina collettiva con target di pubblico in Francia, Svizzera, Belgio e Italia con indicizzazione dei contenuti in più lingue.
- Visibilità garantita tramite attività di marketing digitale ad hoc tra cui banner promozionali e newsletter con highlight dei prodotti.
- Formazione e assistenza all’utilizzo dei canali digitali predisposti.
- Attività di networking con architetti, studi di architettura, distributori francesi e altri attori di rilievo nel settore.
- B2B virtuali personalizzati con gli interlocutori intercettati.
Adesioni: per aderire al progetto si invita a prendere visione e compilare la scheda del progetto e il modulo de minimis allegati.
Allegati: