Salta al contenuto
Osservatorio Turistico Regionale - Rapporto 2010

Governance e marketing territoriale nel turismo
Rapporto 2010, (a cura di) Unioncamere Emilia-Romagna, Studi e Ricerche, Maggioli Editore, Rimini, 2011.
Indice.
Premessa, Andrea Zanlari - Presidente Unioncamere Emilia-Romagna.
Introduzione, Vasco Errani - Presidente Regione Emilia-Romagna.
1. Interventi introduttivi.
2. Il bilancio consuntivo 2010 del turismo in Emilia-Romagna.
3. La sussidiarietà applicata al turismo: nuovi modelli di governance e di partenariato pubblico-privato.
4. L’immagine turistica della Regione Emilia-Romagna on-line.
5. Prodotti tipici e cucina tradizionale: valore aggiunto per il turismo.
6. La statistica in rete per la domanda turistica: la sperimentazione continua con il focus sulle famiglie.
7. “Webbing”, come aumentare l’incoming turistico utilizzando la forza della rete e la leva del web.

E' on line anche il testo integrale del Rapporto 2009 "Tecnologie dell’informazione e sostenibilità ambientale per il rilancio del turismo".

| Osservatorio Turistico Regionale |

Ultimo aggiornamento

09-01-2023 11:01

Questa pagina ti è stata utile?

Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.