Contenuto
Governance e marketing territoriale nel turismo
Rapporto 2010, (a cura di) Unioncamere Emilia-Romagna, Studi e Ricerche, Maggioli Editore, Rimini, 2011.
Indice.
Premessa, Andrea Zanlari - Presidente Unioncamere Emilia-Romagna.
Introduzione, Vasco Errani - Presidente Regione Emilia-Romagna.
1. Interventi introduttivi.
2. Il bilancio consuntivo 2010 del turismo in Emilia-Romagna.
3. La sussidiarietà applicata al turismo: nuovi modelli di governance e di partenariato pubblico-privato.
4. L’immagine turistica della Regione Emilia-Romagna on-line.
5. Prodotti tipici e cucina tradizionale: valore aggiunto per il turismo.
6. La statistica in rete per la domanda turistica: la sperimentazione continua con il focus sulle famiglie.
7. “Webbing”, come aumentare l’incoming turistico utilizzando la forza della rete e la leva del web.
E' on line anche il testo integrale del Rapporto 2009 "Tecnologie dell’informazione e sostenibilità ambientale per il rilancio del turismo".